Pane amore e…fantasia

Un logo simpatico per un progetto interessante

E’ con grande piacere che comunichiamo l’avvio di un progetto interessante in provincia di Treviso al quale l’Unione Regionale Panificatori del Friuli Venezia Giulia ha dato la propria adesione sottoscrivendo cinque quote.

Il valore economico delle stesse è certamente modesto, ma per noi è importante dare un segnale di sostegno e partecipazione a progetti che pur non essendo propri del nostro territorio hanno in comune finalità analoghe alla nostra iniziativa VeroPaneFresco.

Come si potrà rilevare dalla scheda progetto ( http://www.progettieducativi.com/pane-amore  ) lo stesso è rivolto alla prevenzione dell’obesità infantile .

Infatti, il problema dell’obesità e del sovrappeso nei bambini ha acquisito negli ultimi anni un’importanza crescente, sia per le implicazioni dirette sulla salute del bambino sia perché tali stati rappresentano un fattore di rischio per l’insorgenza di patologie cronico degenerative in età adulta.

Pane amore e …fantasia si prefigge di

- esaminare i principali studi nazionali e internazionali in tema di alimentazione e prevenzione del sovrappeso infantile;
- analizzare le cause prevenibili del sovrappeso e dell’obesità infantile;
- elaborare un percorso formativo per genitori di bambini della scuola dell’infanzia.

Non possiamo che condividere queste finalità e sostenerle, augurandoci di poter reaslizzare analoghi progetti anche sul nostro territorio.

La prima fase, relativa alla raccolta delle adesioni al progetto, si è conclusa nei primi giorni di dicembre.

Appena avremo nuovi aggiornamenti sul progetto li pubblicheremo su questo sito nella categoria: ” pensiamo ai ragazzi” 


Lascia un Commento