UNESCO 2012 : una settimana di educazione allo sviluppo sostenibile dedicata all’ALIMENTAZIONE

Dal 19 al 25 novembre si terrà la SETTIMANA UNESCO di  educazione allo sviluppo sostenibile  dedicata quest’anno all’alimentazione. Il tema è infatti:

MADRE TERRA: ALIMENTAZIONE, AGRICOLTURA ED ECOSISTEMA.

Si tratta di un’iniziativa a carattere nazionale che si pone l’obiettivo di creare momenti di riflessione sul ruolo giocato dalle politiche pubbliche ma nache dall’impegno quotidiano dei singoli cittadini e dalle forme di consumo così come da ricerca ed innovazione nel settore agroalimentare nonchè sulla possibilità di creare nuovi modelli di sviluppo che tengano conto delle esigenze di sostenibilità del nostro territorio.

Possono aderire tutte le organizzaizoni e le imprese impegnate nell’educazione allo sviluppo sostenibile attivando una o più iniziative che siano in linea con il tema e gli obiettivi della manifestazione.

ecco il testo del comunicato stampa UNESCO relativo alla manifestazione in oggetto.

Comunicato stampa UNESCO

Ne sono tassativamente esclusi progetti con ricadute di carattere pubblicitario

La Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del programma annuale di Attività in In.F.E.A ha affidato il raccordo operativo per le iniziative della Settimana UNESCO in Regione al Comitato Tecnico di In.F.E.A.

L’Unione Regionale Panificatori, nel corso dell’untlima riunione del proprio direttivo, ha deliberato la partecipazione alla SETTIMANA UNESCO nell’ambito del progetto VeroPaneFresco e  ha già avviato i contatti con i referenti regionali.

Tutti i panificatori interessati alla manifestazione possono contattare l’Unione Regionale all’indirizzo mail info@panificatori.fvg.it  o attraverso le associazioni provinciali dell’Unione stessa .

 

 


Lascia un Commento