SOSTIENI VeroPaneFresco

VeroPaneFresco non è un marchio pubblicitario ma è
un’iniziativa di azione locale aperta a panificatori, cittadini, enti
ed istituzioni finalizzata all’informazione e promozione del pane
e dei prodotti da forno del territorio e, più in generale al sostegno
ed orientamento delle comunità locali verso stili di vita e di
consumo semplici, sani e naturali.

Ecco il documento che ti spiega perchè sostenere la nostra iniziativa

Perchè sostenere VeroPaneFresco

Come aderire e sostenere VeroPaneFresco

VeroPaneFresco è un’iniziativa di azione locale pensata e sostenuta dai panificatori del Friuli Venezia Giulia .ma aperta a tutti: possono pertanto aderirvi i singoli panificatori ma anche cittadini, imprese, enti e istituzioni.

 VeroPaneFresco si rivolge a tutti coloro che amano realmente il pane ma, più in generale condividono  la necessità di  ridare ruolo e importanza alle comunità locali secondo i principi indicati nel nostro manifesto

 Aderire a  VeroPaneFresco significa aderire ed impegnarsi per attuare un progetto di sostenibilità alimentare, sociale ed economica e nello stesso tempo sostenere le produzioni locali fresche.

 Per essere attuato, VeroPanefresco ha bisogno di consenso ma anche di sostegno concreto e supporto economico:

  • Il consenso si esprime dando la propria ADESIONE: per aderire non è richiesto alcun versamento o contributo economico.
  • il sostegno si esprime assumendola qualifica di SOSTENITORE con il versamento volontario di una o più quote di sostegno che possono anche essere finalizzate dal sostenitore alla realizzazione di un singolo progetto. VeroPaneFresco, infatti, intende attuare progetti concreti quali azioni di informazione e formazione, animazione economica locale, e di solidarietà: i singoli progetti vengono pianificati nei modi, nei tempi e nel fabbisogno economico quantificandolo in numero di quote di sostegno necessario alla loro realizzazione.
  • quota di sostegno:  ogni singola quota di sostegno corrisponde a 20 €uro

 ADERENTI : Persone fisiche, aziende, enti ed associazioni in genere che condividono i principi di Veropanefresco e ne dichiarano la condivisione formalizzando l’adesione al progetto.come L’adesione è gratuita e si formalizza semplicemente compilando il modulo allegato  (Modulo di adesione) e inviandolo a info@veropanefresco.org o al fax 040 7605169 (Segreteria Unione Regionale Panificatori).

SOSTENITORE INDIVIDUALE: è tale l’aderente che contribuisce versando una quota (o, a propria scelta, più quote) nel corso dell’anno.

 AZIENDA SOSTENITRICE : è tale l’ azienda aderente che contribuisce versando tre o più quote nel corso dell’anno.

ENTE O ASSOCIAZIONE SOSTENITRICE:  Sono tali gli enti o le associazioni aderenti che contribuiscono con 5 o più quote nel corso dell’anno.

Modulo di adesione a VeroPaneFresco


Lascia un Commento